Schindler presenta l’ascensore ad energia solare

schindler.jpg

E’ passata un po’ in sordina la notizia della presentazione fatta a Firenze lo scorso febbraio da Schindler, leader nella produzione di ascensori e scale mobili, di un nuovo modello di ascensore che funziona con l’energia (pulita) solare prodotta da un pannello fotovoltaico.

Questo ascensore ad energia solare di Schindler funziona infatti per mezzo di pannelli solari fotovoltaici, che trasmettono alla rete elettrica l’energia accumulata dal sole. Un compromesso perfetto tra tecnologia, basse spese di gestione e rispetto per l’ambiente. Anche lato economico per grandi utilizzatori (es. alberghi o condomini di grande dimensioni) la cosa si prospetta interessante, non solo in virtù dei rimborsi grazie ai contributi statali che incentivano la produzione di energia pulita, ma anche perchè normalmente la spesa annua per la corrente elettrica consumata dall’ascensore è superiore al canone annuo per la manutenzione dell’impianto stesso.

Il progetto di Schindler si rivolge a condomini, hotel e aziende e siamo sicuri che ne sentiremo ancora parlare.

Schindler presenta l’ascensore ad energia solareultima modifica: 2010-03-03T12:42:00+00:00da energygreen
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Schindler presenta l’ascensore ad energia solare

  1. A leggerla così non sembra un’idea molto furba, se non uso l’ascensore spreco l’energia prodotta? E poi dove sono posizionati i pannelli?
    Ma se avete qualche notizia in più non sarebbe male linkarla!

  2. Ciao, è corretta l’osservazione che fai, ma c’è anche da dire che il prodotto è rivolto soprattutto ad hotel ed aziende, che hanno un ciclo di utilizzo pressochè continuo durante le ore di illuminazione.

  3. Salve, sono il responsabile Marketing della Schindler e in particolare di Schindler Energia.
    Volevo precisare anche che Schindler Energia è un prodotto rivolto in particolare al condominio e che non richiede un esborso economico da parte del condominio, perché si ripaga da subito con i contributi statali associati ad un finanziamento particolare che ha le rate posticipate rispetto ai contributi GSE.
    Il vantaggio economico per il condominio è immediato perché si azzerano immediatamente le bollette dell’energia delle parti comuni (rimangono i soli costi fissi).
    Il numero verde di rferimento è 800-111-858

    Vi ringrazio e continuerò a seguirvi sul sito.
    Buon lavoro.

I commenti sono chiusi.